Dott. Mauro Mannoni

Dott. Mauro Mannoni

Medicina dello Sport

mauro mannoni

Laureato presso l’Università degli Studi di Sassari con la votazione di 109/110. Ha conseguito il titolo di specializzazione presso l’Università degli Studi di Cagliari con la votazione di 50/50 e lode discutendo la tesi “Incidenza di infortuni nel Settore Giovanile di una squadra di calcio della Serie A Italiana: Analisi della stagione sportiva 2017/18”.

Da tre anni fa parte dello Staff Medico della società Cagliari Calcio, attualmente ricopre il ruolo di medico sociale della Prima Squadra.

Negli anni ha maturato esperienza lavorativa nei diversi campi della Medicina dello Sport, occupandosi con particolare interesse della traumatologia e della riabilitazione dell’atleta. Ha implementato la conoscenza della diagnostica per immagini in ambito muscolo scheletrico frequentando per sei mesi il reparto di Radiologia dell’Ospedale Marino di Cagliari.

Durante la specializzazione ha approfondito le conoscenze in medicina dello sport, cardiologia dello sport, imaging ecocardiografico e riabilitazione cardiologica lavorando presso il Laboratorio di Fisiologia dello Sport e i reparti di Cardiologia dell’Ospedale Santissima Trinità e dell’Ospedale Brotzu di Cagliari.