Fisiomed

Fisiomed nasce nel 2012 come un centro privato all’avanguardia di fisioterapia sport e ortopedia. Lo stesso adotta percorsi riabilitativi personalizzati a seconda delle esigenze del singolo paziente ed è dotato delle più recenti apparecchiature in campo fisioterapico.

Francesco Grimaldi C. V.

Francesco, il titolare dello Studio, si è laureato in Fisioterapia nel 2009 presso l’Università degli Studi di Sassari con la votazione di 110/110 con lode. La passione per la materia e per lo sport lo ha portato a lavorare nello sport professionistico, entrando nello Staff Medico della Livorno Calcio durante il Campionato Italiano di Serie A 2010/11. Oltre ad aver collaborato per un anno presso il centro“Physioclinc”, uno dei più importanti centri di riabilitazione per atleti di Milano.

Nell’attività lavorativa quotidiana si dedica con dedizione alla riabilitazione in ambito sportivo e ortopedico, dedicandosi in particolar modo alla riabilitazione dei pazienti che hanno subito interventi di chirurgia ortopedica.

Negli ultimi dieci anni ha avuto un costante aggiornamento professionale partecipando a numerosi corsi in sede nazionale e internazionale. Ha acquisito elevate competenze nella terapia manuale e strumentale, bendaggio funzionale e trattamento delle disfunzioni posturali.

È operatore certificato Human TECAR®, esperto nell’utilizzo della tecnica Miofibrolisi Diacutanea® e della tecnica Manipolazione Fasciale® metodo Stecco. Dal 2012 dirige il Centro Fisiomed ad Arzachena curando pazienti provenienti Porto Cervo, Palau, Porto Rotondo, Olbia, Tempio e da tutta la Gallura.

Vai ai trattamenti